domenica 5 Dicembre 2021
spot_img

Comunali, Cisterna: “Conosco Cisterna” è con Valentino Mantini

La lista civica “Conosco Cisterna” comunica il suo sostegno al candidato sindaco Valentino Mantini, in campo con Pd e Cinque Stelle alle prossime comunali.

“L’attuale contesto emergenziale pandemico ha evidenziato, infatti, una grande necessità ed importanza degli spazi di verde pubblico nelle città – riporta una nota -. Noi di Conosco Cisterna auspichiamo che si arrivi presto ad un coinvolgimento diretto dei cittadini, anche attraverso gli innumerevoli strumenti social che oggi la tecnologia offre sull’uso e la percezione delle aree verdi della nostra città”.

Cisterna, ha la fortuna di avere significative aree verdi a disposizione, basti pensare a quelle del Filetto di Sbardella o al Parco Pubblico di San Valentino alle varie zone dislocate nei diversi quartieri.

L’intento è di valorizzarle e renderle più fruibili, decorose e facilmente accessibili a tutti. Tali aree potrebbero, una volta riqualificate, essere utilizzate per eventi e spettacoli diurni e serali e con attrezzature sportive adeguate diventare della palestra a cielo aperto.

“In tal senso s’intende far in modo a che la città possa fruire di tutti i benefici offerti dal Superbonus 110, che consentirebbe di fatto “a costo zero” l’efficientamento energetico e l’adeguamento sismico di diverse strutture pubbliche della città migliorandone struttura ed impianto. Inoltre ci si vuole adoperare affinché si pervenga ad una perfetta ricucitura del tessuto sociale avviando adeguati processi di connessione degli ambiti urbani esistenti con altri oggetto di nuova realizzazione”, continua la nota del gruppo.

“Intendiamo, altresì promuovere nuovi interventi di Project Financing in quanto siamo dell’avviso che ormai le risorse economiche esigue degli Enti, come il Comune di Cisterna, non consentano di fatto interventi infrastrutturali di portata rilevante se non incentivati e realizzati di concerto con il privato. In ultimo, preme da parte nostra intervenire affinchè si proceda ad una compiuta riqualificazione della zona Asi di Cisterna, offrendo a tutte le attività ivi stanziate tutti i servizi necessari”.

Per tutto quanto ciò il gruppo è giunto alla conclusione che il candidato in grado di recepire le sue istanze sia Valentino Mantini, già forte di un bagaglio culturale e di un curriculum manageriale amministrativo in grado di sopperire alle sue richieste.

CORRELATI

spot_img
spot_img