domenica 17 Ottobre 2021
spot_img

Comunali Roma: Centrodestra punta su Michetti e Matone

Dopo un’ora e mezza dal vertice di centrodestra, per la scelta del candidato sindaco di Roma per le prossime amministrative, la decisione unanime è ricaduta sul tandem Michetti-Matone.

Soddisfatto Matteo Salvini che ha annunciato la presentazione della squadra venerdì: “Si è registrata piena sintonia, il centrodestra ha scelto Enrico Michetti candidato sindaco per Roma Capitale, con Simonetta Matone vice”, ha precisato il segretario leghista.

Gongola Giorgia Meloni, principale sponsor del professore Michetti mentre a favore dell’ex pm Matone, nota per le partecipazioni come opinionista a ’Porta a porta’, si erano schierate Forza Italia e la Lega. 

“Due professionisti straordinari, con curriculum straordinari ma anche capaci di parlare coi cittadini” è stato il commento della presidente di Fdl che garantisce: “il centrodestra è compatto e lavora per vincere”.

Si prevede un tour dei candidati, insieme alla coalizione, in tutti i quartieri della capitale per far sì che i cittadini possano rendersi conto della loro competenza. I romani hanno sperimentato sulla loro pelle l’inconsistenza di candidati che in campagna elettorale fanno bella figura ma non sanno di che parlano.

“Michetti e Matone saranno la carta vincente per restituire alla Capitale un futuro di crescita e di prosperità, dopo il disastro di Virginia Raggi” ha assicurato Meloni.

Serietà, competenza, passione e conoscenza delle problematiche delle città: queste le caratteristiche principali che il centrodestra da sempre sostiene di prendere in considerazione in tutti i comuni chiamati al voto il prossimo autunno. 

La scelta di Roma accelera quelle delle altre città, tra cui Latina che paga lo stesso scotto dell’amministrazione Raggi, per le quali vige ancora uno stretto riserbo sui nomi anche se in una nota congiunta Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Cambiamo, Udc e Rinascimento con Sgarbi assicurano che ‘la prossima settimana si terrà un tavolo nazionale del centrodestra, nel quale sarà sciolta la riserva anche sul candidato sindaco di Latina”.

CORRELATI

spot_img
spot_img