lunedì 25 Ottobre 2021
spot_img

Covid Lazio, 616 nuovi casi. Il 60% degli adulti ha concluso il ciclo vaccinale

Sono 616 i nuovi casi positivi nel Lazio, su quasi 12mila tamponi e oltre 18mila antigenici per un totale di oltre 30mila test. Anche oggi non si registrano decessi e i ricoverati sono 151. Le terapie intensive invece sono 28 e i guariti 154. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 5,1% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2%. I casi a Roma città sono a quota 348.

Il 60% della popolazione adulta ha concluso il ciclo vaccinale, entro la prima settimana di agosto il 70% della popolazione adulta sarà vaccinata con doppia dose, e questi numeri fanno del Lazio la prima regione italiana a raggiungere questo risultato.

Per quanto riguarda l’andamento del Covid 19, il 21 luglio 2020 il Lazio contava più ricoveri e più decessi rispetto a oggi.

Anche nella conferenza stampa di questo pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato ha ribadito che per raggiungere l’immunità di gregge è indispensabile vaccinare le fasce di popolazione più giovani.

In questi giorni vengono consegnati gli attestati di benemerenza al personale sanitario impegnato nell’emergenza Covid: domani la cerimonia sarà a Latina.

CORRELATI

spot_img
spot_img