lunedì 8 Agosto 2022
spot_img

Fondi, piantine solidali trasformati in buoni spesa

Si concretizza l’iniziativa “Le piantine solidali” promossa dalle associazioni Fondiamo le radici Odv e Aiutiamoci in memoria di Maria Orticelli.

Le risorse raccolte nei primi due fine settimana di maggio mediante la vendita di fiori sono infatti state trasformate in buoni spendibili presso il Conad Superstore di Fondi che, a sua volta, ha deciso di contribuire alla causa.

I ticket sono stati messi a disposizione dei servizi sociali del Comune di Fondi che li utilizzeranno per aiutare le famiglie della città in difficoltà.

A consegnare ufficialmente all’Ente i 16 buoni da 35 euro l’uno è stato, lo scorso primo luglio, il presidente dell’associazione “Fondiamo le Radici” Francesco Pistillo.

“Coloro che hanno scelto le piantine solidali per fare dei piccoli regali ad amici, familiari e conoscenti – hanno spiegato il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore ai Servizi Sociali Sonia Notarberardino – hanno fatto un gesto doppiamente significativo: oltre a donare qualcosa di green generando sorrisi, hanno anche concretamente contribuito all’acquisto dei buoni con i quali le famiglie bisognose della città potranno fare la spesa giornaliera. Ringraziamo nuovamente le associazioni organizzatrici che hanno dato vita ad una bella, significativa e lodevole iniziativa”.

CORRELATI

spot_img
spot_img