Sono stati fissati per oggi pomeriggio alle 16.30, presso la chiesa Buon Pastore a Penitro, a Formia, i funerali del 19enne Giorgio Ciccolella. Il ragazzo è morto in seguito all’incidente avvenuto sull’Appia, a Scauri, nel comune di Minturno.
Tutta la comunità si stringerà attorno alla famiglia devastata dalla perdita. In tanti hanno sperato in un miracolo, ma Giorgio, che era stato ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma, non ce l’ha fatta. La famiglia, in un grande gesto di solidarietà ha acconsentito alla donazione degli organi. Grazie a Giorgio altre persone vivranno.
Oggi à la giornata dell’ultimo saluto. Il Comitato civico di Penitro aveva già annunciato che pianterà un albero in suo ricordo. Come amava fare proprio Giorgio, per rendere migliore il suo quartiere: “In tuo ricordo metteremo a dimora l’albero più bello, l’albero più robusto, l’albero più alto. Sotto la sua chioma, quando il vento dolcemente sposterà le foglie, con gli occhi chiusi, percepiremo le tue risate, il suono della tua voce e le tue carezze sui nostri visi affranti. Porterà il tuo nome, affinché tu possa essere d’esempio per i tuoi amici e per i ragazzi che qui cresceranno. Porterà il tuo nome affinché nessuno possa mai dimenticarti! Ciao Giorgio, l’amico di tutti!”.