lunedì 6 Dicembre 2021
spot_img

Jerry Calà a Latina Lido con tutti i suoi successi

Jerry Calà sarà a Latina con i suoi successi che hanno accompagnato 2 generazioni.

L’appuntamento è per il 15 luglio a Latina Lido presso il Leolo Beach Club, alle 21.30. L’attore veronese canterà e racconterà una vita da comico vissuta sempre sulla cresta dell’onda, dato che di ogni film fu sempre inciso un singolo 45 giri che cadenzava come un tormentone battute e momenti passati alla storia del cinema italiano. Ripercorrerà quindi la sua carriera cinematografica fatta di gustosi aneddoti, di spassosi momenti cabarettistici e delle sue canzoni che hanno scandito tic, manie, desideri di un’Italia che va dagli anni ’80 fino ai giorni nostri.

Nato artisticamente col gruppo veronese ‘I Gatti di Vicolo Miracoli’, Calà raggiunge il successo partecipando negli anni ’70 alla trasmissione demenziale ‘No Stop’, che lanciò numerosi comici. Da lì, la carriera da solista come attore, cantautore, cabarettista, che lo ha fatto divenire una sorta di icona della commedia anni ’80 e ‘90 in Italia.


A seguito del grande successo ottenuto dal film di Carlo Vanzina ‘I fichissimi’ (1981), di cui è protagonista assieme a Diego Abatantuono, Calà lascia I Gatti di Vicolo Miracoli convinto dall’amico e collega Bud Spencer sul set di ‘Bomber’ (1982), lanciando così la propria carriera cinematografica solista. Da allora interpreta numerosi film comici di successo, a partire da ‘Vado a vivere da solo’, il suo primo film da protagonista assoluto, diretto nello stesso anno da un esordiente Marco Risi e per il quale compone anche l’omonimo 45 giri.

CORRELATI

spot_img
spot_img