giovedì 18 Agosto 2022
spot_img

Latina, la mensa biologica riconosciuta dal Mipaaf: in arrivo 80mila euro

Le mense del Comune di Latina sono biologiche certificate riconosciute dal ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali di concerto con il ministero della Pubblica Istruzione.

Il capoluogo pontino è fra i 3 Comuni del Lazio a ottenere la certificazione del Mipaaf che consentirà di ricevere un finanziamento di 80mila euro da destinare all’abbattimento dei prezzi e alla formazione sulla sostenibilità dell’alimentazione.

“È un risultato importantissimo – ha dichiarato soddisfatto l’assessore alla Pubblica Istruzione Gianmarco Proietti – per il quale abbiamo iniziato a lavorare circa 3 anni fa partendo dalla modifica del regolamento delle mense scolastiche, che oggi garantiscono l’utilizzo di alimenti biologici almeno al 70%, di prodotti a denominazione di origine protetta Dop e a indicazione geografica protetta Igp, e di prodotti a km 0.

Far parte del sistema delle mense biologiche certificate dal Ministero vuol dire garantire certezze alle famiglie sulla qualità del servizio. È la visione dell’amministrazione che ha sempre considerato il benessere dei bambini e delle bambine una priorità mettendo in pratica azioni concrete per il raggiungimento di simili obiettivi”.

CORRELATI

spot_img
spot_img