domenica 17 Ottobre 2021
spot_img

Michetti chi? A Roma i manifesti del candidato di centrodestra

Da qualche giorno campeggia in alcune vie della città il “marzulliano” manifesto del candidato sindaco di centrodestra per le amministrative di Roma, Enrico Michetti.

Quello che dal giorno della scesa in campo viene descritto come “signor Nessuno”, nonostante l’indagine Tecnè lo desse come preferito, si fa la domanda: “Michetti chi? – L’avvocato, cavaliere al merito della Repubblica Italiana”. Per poi darsi anche la risposta: “Sono Michetti, risolvo problemi”.

Bene, ma quali problemi ha risolto fino ad oggi?  

Esperto di diritto amministrativo, è professore esterno di Diritto pubblico e dell’innovazione amministrativa al corso di Economia aziendale della sede di Frosinone dell’Università di Cassino. E’ stato consulente dell’Associazione nazionale comuni italiani (ANCI), del sindacato autonomo di Polizia (SAP), dell’Autorità garante per le comunicazioni (AGCOM), del commissario delegato alla gestione dell’emergenza idrica nel Lazio e, dal 2005 al 2009, vicepresidente di ACEA (società che gestisce il sistema idrico di Roma).

Presso il suo studio ha sede legale anche la “Fondazione Gazzetta Amministrativa”, piattaforma online che si occupa di pubblica amministrazione di cui Michetti è fondatore e presidente. Nella capitale il candidato del centrodestra è diventato noto soprattutto per i suoi interventi quotidiani in diretta all’emittente radiofonica Radio Radio dove il professore commenta fatti di attualità.

Insomma, “Nessuno” è il nome con cui Ulisse si presentò a Polifemo, accecato, per non farsi riconoscere. Proprio perché sconosciuto non era e di cose ne aveva fatte tante.

CORRELATI

spot_img
spot_img