lunedì 8 Agosto 2022
spot_img

Norma, ripulito il Parco archeologico Antica Norba: “Grazie ai cittadini che si mettono a disposizione”

L’amministrazione di Norma ha voluto ringraziare i tanti cittadini che si occupano del territorio e in particolare chi, in questi giorni, ha eseguito la manutenzione del verde nel Parco archeologico Antica Norba.

“Un grande lavoro fatto da grandi cittadini”, così inizia il post sulla pagina del Comune.

“L’amministrazione ringrazia il Gruppo Archeologico Norba, ma soprattutto ringrazia tutti qui cittadini che silenziosamente si mettono a disposizione per il bene comune. SONO MOLTI!”.

“Oggi queste foto sono la chiara dimostrazione di amore, volontà, passione e impegno per un bene, un bene che è di tutti! L’unicità di questo sito archeologico rappresenta per Norma e non solo, un tesoro inestimabile, ed per questo che tutti insieme, Cittadini, Volontari e Amministratori, dobbiamo custodirlo, così come da anni viene fatto da queste grandi persone.

Senza il lavoro di squadra, ma soprattutto senza questi nostri grandi concittadini, tutto ciò non si sarebbe potuto fare. Il paese intero vi vuole bene e vi ringrazia”.

Non resta questa estate che visitare la città rimasta ferma all’81 avanti Cristo, quando Norba, che aveva assunto le parti di Mario durante la Guerra Latina, fu presa dalle truppe di Silla. I suoi abitanti preferirono suicidarsi e incendiare la città piuttosto che cadere nelle mani del nemico”.

CORRELATI

spot_img
spot_img