mercoledì 17 Agosto 2022
spot_img

Roccagorga, il comune approva il nuovo regolamento ISEE per i servizi rivolti ai minori

Una sorta di rivoluzione. Così ha presentato l’approvazione del regolamento Isee il vice sindaco di Roccagorga Mario Romanzi, che dichiara: “L’approvazione del Regolamento ISEE per i servizi della refezione scolastica, nido d’Infanzia, centri estivi per minori e il trasporto scolastico ha portata rivoluzionaria per la nostra comunità atteso che l’erogazione dei servizi è sempre stata a tariffa fissa non tenendo così conto delle situazioni economiche personali. Non a caso anche le forze politiche di minoranza non hanno votato contrario ma hanno scelto la via della astensione”.

“Non comprensibile invece prosegue Romanzi – la polemica sulla “brevità” del Regolamento in quanto la forma essenziale e semplice è stata scelta proprio per arrivare a tutte le fasce della popolazione. Non dimentichiamoci che il Regolamento è un atto secondario che serve per adattare le normative nazionali al contesto locale. Con l’approvazione del Regolamento pertanto si darà finalmente la possibilità alla Giunta di introdurre le soglie di valore ISEE non solo per la fruizione del servizio ma anche per l’accesso alle agevolazioni superando così il meccanismo della tariffa fissa per introdurre un sistema di equità sociale in conformità ai nostri principi costituzionali”.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img