giovedì 11 Agosto 2022
spot_img

San Felice Circeo, con la campagna elettorale dimenticato il rendiconto: attacco di Schiboni

L’attuale amministrazione è talmente impegnata nella campagna elettorale da dimenticare i suoi obblighi. Questo il senso delle dichiarazioni del candidato sindaco di San Felice Circeo Giuseppe Schiboni, e degli altri due esponenti della minoranza Monia di Cosimo e Vincenzo Cerasoli. L’amministrazione Petrucci e del suo vice e candidato sindaco Eugenio Saputo, non ha ancora provveduto all’approvazione del rendiconto. Non è stata convocata né la commissione consiliare competente, né tantomeno il Consiglio Comunale.

“Non fa neanche più notizia il ritardo in cui incorre l’attuale amministrazione per l’approvazione del rendiconto anno 2016 – dicono i tre consiglieri di opposizione – Siamo stati abituati in questi cinque anni a continui ritardi ed omissioni, ad approvazioni oltre i termini e alla gestione ‘disinvolta’ della materia contabile dell’Ente”.

“La deliberazione di Giunta Comunale approvato lo scorso 11 aprile – aggiungono Schiboni, Di Cosimo e Cerasoli – è solo l’avvio dell’iter di approvazione che non può essere assolutamente non rispettato (30 aprile) pena la diffida del Prefetto ad adempiere nel termine di 20 giorni e il conseguente scioglimento del consiglio comunale. Evidentemente la campagna elettorale in cui è impegnato il vice sindaco Eugenio Saputo e gli altri consiglieri di maggioranza ha fatto dimenticare a questi signori che i termini e le scadenze previste per legge vanno rispettate anche nella parte conclusiva dell’amministrazione. Abbiamo assistito in questi anni ad un metodo di lavoro irrispettoso delle regole e degli adempimenti, a una continua ed omissiva condotta e a un sistema di lavoro contrario alla legge e alle normali regole del buonsenso. Questi signori – concludono – tra qualche settimana saranno nuovamente candidati ad amministrare il paese e questo modo di operare non è certo foriero di un futuro amministrativo certo, capace e qualificato”.

CORRELATI

spot_img
spot_img