giovedì 11 Agosto 2022
spot_img

Sospiro di sollievo per gli abitanti di Roccagorga: le analisi escludono la variante inglese

Nei tamponi prelevati agli abitanti di Roccagorga, paese in lock down pesante, la così detta zona rossa, a causa delle tante, troppe positività al covid, non è presente la variante inglese.

Lo ha annunciato ai propri concittadini il sindaco, Annunziata Piccaro, durante un messaggio su facebook: “È arrivata la comunicazione dello Spallanzani dalla Regione Lazio e dalla Asl di Latina sui nostri campioni: benché fossero risultati alcuni valori che facevano pensare ad una variazione, in realtà l’approfondimento degli studi ha dimostrato che non c’è la caratteristica di varianti inglese, brasiliana o sudafricana“.

“Quindi o è un virus nuovo molto diffusivo – spiega la sindaca – o la diffusività è stata aumentata dai contatti sociali. In ogni caso, il dato confortante è che i contagi sono diminuiti diminuendo gli spostamenti delle persone. È una bellissima notizia: non abbiamo la variante inglese, né sudafricana, né brasiliana. Abbiamo il virus, ma in qualche modo possiamo tirare un sospiro di sollievo. Sono veramente felice”.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img