lunedì 8 Agosto 2022
spot_img

Un carico di medagli per l’Acquaria ai 52esimi Campionati Italiani Giovanili UISP di Riccione

Pioggia di medaglie per i ragazzi dell’ASD Aquaria di Latina ai 52esimi Campionati Italiani Giovanili UISP svoltisi allo stadio del nuoto di Riccione dal 18 al 20 giugno.

La squadra, coi in testa i tecnici Mauro Gasbarroni, Donatella D’Amici, Paolo Bonaccorso e Giovanni D’Arcangelis è stata protagonista nelle gare individuali, portando l’oro con Marta Moro nei 50 sl Juniores, Letizia Casale nei 100 sl seniores e Pierpaolo Lombardi nei 50 sl ragazzi.

Medaglia d’argenti per Marta Moro nei 50 farfalla juniores, Pasquale Ambrosino nei 50 Farfalla esordienti A, Pierpaolo Lombardi nei 50 farfalla ragazzi, Alessio Casale nei 200 sl ragazzi, Mirko Marrocco nei 50 sl Juniores e nei 50 Farfalla juniores, Giuseppe Del Frate 100 Farfalla ragazzi.

Medagli di bronzo, infine, per lo stesso Del Frate nei 50 farfalla ragazzi, Sofia Di Girolamo nei 50 dorso ragazzi e Manuel Falanga 50 sl Juniores.

“I risultati – dice il coach Mauro Gasbarroni – raggiunti sono il frutto di un lavoro ed un impegno costante che non è finalizzato ad ottenere tutto e subito ma a costruire con rispetto dei livelli di maturazione dei ragazzi”.

“Quest’anno la più grande soddisfazione, pur nelle difficoltà di allenamento legate alle problematiche della pandemia, è stata verificare come tutti gli atleti abbiano migliorato i propri record personali, ottenendo anche importanti successi. I 3 ori, 5 argenti e i 3 bronzi, oltre ai numerosi piazzamenti personali, ci hanno riempito di soddisfazione e ci collocano all’ottavo posto della classifica per società, dietro a 7 società tutte dell’Emilia, che hanno potuto partecipare con molti più atleti. La felicità dei ragazzi per i risultati raggiunti è comunque per noi il premio più grande. Continuiamo a crescere e a lavorare in armonia, duramente ma divertendoci”.

I ragazzi saranno impegnati prossimamente nei campionati regionali al Foro italico a Roma il 22-23 luglio.

Al campionato hanno partecipato anche altri atleti, la squadra era composta da 32 nuotatori: Claudia Caputo 5 posto nei 50 sl ragazzi, Chiara Celebrin 8 posto 50 rana esordienti A, Veronica Grasso 9 posto 50 dorso ragazzi, Alessandro Frabotta 4 posto 100 farfalla e 50 farfalla juniores, Giovanni Canori 5 posto 50 stile seniores, Roberto Lattanzi 6 posto 50 stile seniores e Giuseppe Rufo 9 posto 100 rana Juniores.

Maurizio Bindotti
Maurizio Bindotti, laureato in discipline giuridiche con un master in giornalismo multimediale. Ha avuto diverse esperienze nelle redazioni di media digitali appassionandosi di cronaca.

CORRELATI

spot_img
spot_img