mercoledì 17 Agosto 2022
spot_img

Anche il sindaco e l’assessore alla ‘festa’ per i 100 anni di nonno Pasquale, a Cori

C’erano anche il sindaco, Mauro De Lillis, e dall’assessore alle Politiche Sociali, Chiara Cochi ieri a casa di Pasquale Domenico Anzuini per augurargli buon compleanno.

Un traguardo importante, quello del secolo di vita, che l’amministrazione ha voluto celebrare con una targa, con incisa la scritta: “Nel giorno del suo centesimo compleanno i migliori auguri da tutta la comunità”.

A fare festa per l’importante occasione, sempre nel rispetto delle norme anti-Covid per la sicurezza di tutti, il figlio Pietro, i nipoti Sonia e Luca e i pronipoti.

Una vita densa di gioie e sacrifici quella di Pasquale Domenico che, nato a Giulianello ma di origini abruzzesi (suo padre faceva il pastore e veniva per la transumanza a Giulianello, dove poi si è sposato e ha messo su famiglia), ha fatto il carpentiere a Roma, un’attività che lo faceva uscire di casa alle quattro del mattino e rientrare la sera alle 21.

“Siamo felici di festeggiare nuovamente il secolo di vita di uno dei nostri anziani – hanno commentato sindaco e assessore – e ci auguriamo che questo sia di buon auspicio per tutti noi. Questi nonni portano un bagaglio di memoria e di saggezza prezioso per le nuove generazioni”.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img