martedì 16 Agosto 2022
spot_img

Appuntamento Plastic Free per domenica tra Sezze e Sermoneta

I volontari della Onlus Plastic Free, che impegnano il proprio tempo libero per ripulire il territorio soprattutto dai rifiuti abbandonati dagli incivili, tornano a lavoro domenica prossima.

I volontari dell’associazione di Sermoneta e Sezze uniranno le forze per pulire il sentiero della strada che parte da Via Sicilia, sul territorio setino, ed arriva in Via Romana Vecchia. Ogni gruppo partirà dal proprio comune per poi unire le forze per gli ultimi metri insieme.

Da un primo sopralluogo la situazione, soprattutto nella zona che ricade nel comune di Sezze, è davvero disastrosa, come si evince facilmente dal video che ci hanno girato le organizzatrici. Tanto che si sta già pensando di organizzare un altro evento perché pare improbabile riuscire a pulire tutto il tratto che ci si è prefissati in un’unica volta.

Per quanto riguarda l’evento di Sezze, l’appuntamento è per le 15 e 30 in Via Sicilia, allo Scalo, presso la rotonda su Piazzale delle Regioni. Bisognerà essere muniti di guanti e mascherina.

Ci si può registrare sul sito internet della onlus, all’indirizzo https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/30-mag-sezze/. Gli organizzatori ricordano poi che per i minori è necessario firmare una liberatoria che si può scaricare in fase di adesione.

Questi i contatti: lato Sezze Annalisa Savelli – 3333538635 ed Enrica Marchione – 3470780944. Lato Sermoneta: Vincenzina Baldassarre – 3487409894 e Oscar Mastromanno – 3293627139.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img