martedì 16 Agosto 2022
spot_img

Carlo Medici nuovo presidente della Provincia di Latina: vince su Coletta e Gervasi

Carlo Medici è il nuovo presidente della Provincia di Latina con circa il 36% dei consensi. Lo ha stabilito lo scrutinio nella sede di Via Costa dove oggi i sindaci e i consiglieri comunali di 31 comuni dalla Provincia di Latina si sono recati a votare.

Carlo Medici è sindaco di Pontinia ed era sostenuto da PD, Forza Italia e Idea. Il sistema di voto è ponderato per cui ogni comune aveva un peso determinato dal numero di abitanti. Carlo Medici è risultato vincitore nei Comuni tra 3 mila e 100 mila abitanti. Ha perso a Latina dove Damiano Coletta ha avuto 24 voti su 33.

Carlo Medici prende il posto di Eleonora Della Penna, che si è dimessa a gennaio 2018, lasciando la reggenza a Giovanni Bernasconi. Adesso guiderà la Provincia di Latina per 4 anni.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo è parte della redazione di LatinaQuotidiano dal 2014. Qui ha alimentato la sua passione per il giornalismo, l'informazione e il web. Nei suoi studi figurano una laurea in Editoria Multimediale e Nuove Professioni dell'Informazione e un master in Web & Social Media Marketing.

CORRELATI

spot_img
spot_img