mercoledì 17 Agosto 2022
spot_img

Cisterna, crolla il marciapiede davanti alla scuola

Il marciapiede vicino la scuola di Collina dei Pini, a Cisterna, è franato poco fa. L’area per i pedoni è crollata fino ai garage del condominio vicino spaventando non poco le persone presenti. Per fortuna nessuno è rimasto ferito.

Alcune crepe erano già state notate nei giorni scorsi ed evidentemente le forti e ininterrotte piogge hanno aggravato la situazione tanto da rendere il peso insostenibile.

Qualcuno su Facebook ha ipotizzato che lo smottamento sia stato causato dall’assenza di un muro di spinta. Saranno i tecnici a chiarire cosa nei lavori non sia stato fatto a regola d’arte.

Dopo il crollo del muro di contenimento condominiale sulla strada di ingresso alla scuola Bellardini di Collina dei Pini, sempre con una ordinanza sindacale, la via è stata interdetta al traffico. Il plesso Bellardini domani, 6 novembre, resterà aperto e sarà cura degli agenti della polizia locale, attraverso un servizio speciale nell’area interessata, garantire la sicurezza. L’appello agli automobilisti è di prestare attenzione alle indicazioni degli agenti che saranno presenti in loco al fine di evitare inutili ingorghi.

“Gli assessori e gli uffici preposti sono a lavoro da questa mattina per risolvere nel più breve tempo possibile i problemi sorti nelle scuole a seguito del maltempo – ha detto il sindaco – l’amministrazione comunale ha incontrato alcune rappresentanti dei genitori degli alunni di Prato Cesarino e di altre scuole proprio per dare informazioni sulle azioni che si stanno mettendo in campo per superare l’emergenza”.

A Prato Cesarino alcune aule della scuola invece si sono allagate, tanto da convincere l’amministrazione a chiudere l’istituto scolastico per due giorni.

 

Silvia Colasanti
Giornalista pubblicista dal 2009 ha cominciato a scrivere nel 2005. Laureata in Scienze politiche, con un Master in Diritto europeo, ha lavorato per tre anni (tra le altre esperienze) nella redazione de Il Tempo Latina, poi come redattrice al Giornale di Latina. Si occupa essenzialmente di cronaca, in particolare di cronaca giudiziaria

CORRELATI

spot_img
spot_img