venerdì 12 Agosto 2022
spot_img

Elezioni sindacali alla Corden: conferma per la FEMCA-CISL. Giuseppe Consoli il più votato

Si sono svolte le elezioni per il rinnovo Rsu in Corden, azienda farmaceutica nata nell’ex stabilimento della Bristol di Sermoneta.

Nonostante le mille difficoltà si sono svolte le elezioni per il rinnovo della Rsu. Il risultato delle urne ha visto assegnare alla Femca 4 rappresentanti, 3 alla Confail, 2 alla Filctem e 1 alla Uiltec.

Il più votato delle Rsu è stato Giuseppe Consoli con ben 57 preferenze; una volta eletto, il suo pensiero è andato subito al segretario della Femca Cisl Bruno Di Giacomo –  attualmente colpito da un male che gli ha causato una grave disabilità –, alla quale Consoli ha dedicato queste parole: “Ho iniziato il ruolo del sindacalista con Bruno, amico di sempre e compagno di lavoro; siamo entrati in fabbrica insieme da ragazzi e oggi ci manca la sua presenza e la sua passione nell’affrontare i problemi sindacali. Gli auguro una pronta guarigione”.

Per la Cisl sono stati eletti anche Vittorio Sagnelli, Stefania Palma e Giovanna Marchetti.

Maurizio Bindotti
Maurizio Bindotti, laureato in discipline giuridiche con un master in giornalismo multimediale. Ha avuto diverse esperienze nelle redazioni di media digitali appassionandosi di cronaca.

CORRELATI

spot_img
spot_img