giovedì 18 Agosto 2022
spot_img

Fondi, 2 teste di marmo rubate saranno restituite alla città

Dopo 41 anni le due teste di marmo rubate a Fondi tornano al Museo Civico della città. A restituirle saranno i carabinieri per la Tutela del patrimonio culturale.

Il 3 luglio 2021 alle 18.30, i reperti archeologici risalenti al IV secolo a.C., saranno riconsegnati al sindaco Beniamino Maschietto, dal comandante del Nucleo carabinieri per la tutela del patrimonio culturale di Napoli, Giampaolo Brasili.

Furono portate via il 3 gennaio 1980 e riconosciute dell’ex direttore del Museo Alessandro De Bonis.

La restituzione avrà luogo nella sala consiliare del Comune di Fondi, alla presenza del nuovo direttore del Museo Civico, Alfredo Moraci, del comandante provinciale dei carabinieri di Latina Lorenzo D’Aloia e del comandante della compagnia carabinieri di Terracina Francesco Vivona.

Silvia Colasanti
Giornalista pubblicista dal 2009 ha cominciato a scrivere nel 2005. Laureata in Scienze politiche, con un Master in Diritto europeo, ha lavorato per tre anni (tra le altre esperienze) nella redazione de Il Tempo Latina, poi come redattrice al Giornale di Latina. Si occupa essenzialmente di cronaca, in particolare di cronaca giudiziaria

CORRELATI

spot_img
spot_img