martedì 16 Agosto 2022
spot_img

Guardia di Finanza, cambia l’organizzazione: più controlli sul territorio pontino

La Guardia di Finanza di Latina si rivoluziona. Per effetto di una generale riorganizzazione nazionale, il Comando provinciale potenzia i propri reparti territoriali, mirando così a garantire una più diffusa presenza delle Fiamme Gialle sull’intera area pontina.

E’ stato, infatti, istituito il Gruppo di Latina, che andrà ad aggiungersi a quello già operante a Formia e da cui dipenderanno anche Cisterna e Sabaudia. Per quest’ultimi è intervenuta l’elevazione al rango di Tenenza, in sostituzione delle precedenti Brigate.

Migliora la qualità anche nel sud pontino, con la creazione di una nuova Compagnia di Formia e con l’innalzamento a Tenenza dei presidi di Ponza e Ventotene. Assieme alla Compagnia di Fondi diventeranno l’asse portante della Guardia di Finanza nella zona meridionale della Provincia.

L’intera attività operativa sarà coordinata in prima persona dagli ufficiali superiori nel grado di Tenente Colonnello posti al comando, del Gruppo di Latina e del Gruppo di Formia. Entrambi seguiranno le direttive del Comandante provinciale.

Verranno intensificati, inoltre, i rapporti con il Reparto Operativo Aeronavale di Civitavecchia. L’obiettivo è di assicurare giornalmente, oltre alle funzioni di polizia sul mare, i servizi ed indagini sull’intero litorale pontino, attraverso l’ausilio della flotta aerea e navale.

Francesca De Meo
Laureata in Letteratura, scrittura, editoria all'Università degli Studi di Roma La Sapienza, ha fin da piccola coltivato il sogno di fare del giornalismo una professione seria e attenta alle dinamiche della società.

CORRELATI

spot_img
spot_img