martedì 9 Agosto 2022
spot_img

Isole pontine covid free: l’obiettivo è quasi raggiunto

In vista della stagione estiva, che potrebbe salvare il salvabile dal punto di vista economico, dopo il mezzo disastro dell’estate scorsa, Ponza e Ventotene vogliono acquisire il tanto agognato ‘bollino’ di isole Covid Free.

La vaccinazione dell’intera popolazione, da parte della Asl di Latina, è quasi terminata. Da martedì è iniziata la somministrazione del vaccino all’ultima ‘trance’ della popolazione, quella compresa tra i 18 ed i 57 anni col siero di Jhonson & Jhonson.

Il raggiungimento di quella che in gergo si chiama ‘immunità di gregge’ dovrebbe permettere di affrontare la stagione estiva in maniera ottimale, ospitando sulle isole pontine il maggior numero di turisti possibile.

Al poliambulatorio di Ponza le vaccinazioni dovrebbero concludersi entro venerdì. Stesso iter a Ventotene. Sia a Ponza che a Ventotene i residenti con patologie saranno vaccinati successivamente con il Moderna grazie all’impegno dei medici di base.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img