martedì 16 Agosto 2022
spot_img

Latina Basket, esordio con sconfitta contro Fortitudo Agrigento. Gramenzi: brutto inizio

Moncada Fortitudo Agrigento batte la Benacquista Assicurazioni Latina Basket per 80-69 nella partita di esordio del campionato di Serie A2 Old Wild West. I parziali si sono chiusi con i seguenti punteggi 18-19, 44-38, 63-50, che dimostrano come, almeno prima del riposo, il march fosse stato equilibrato.

Tra i nerazzurri del basket spiccano la prestazione fenomenale di BJ Raymond con i suoi 31 punti, che però non sono bastati ad arginare Moncada Fortitudo Agrigento.

“Stasera Agrigento è apparsa come la squadra più esperta, mentre i nostri giocatori sembravano i giovanotti che affrontano per la prima volta la serie A – questo il commento del coach Franco Gramenzi -. Molti dei nostri hanno subito evidentemente l’esordio e sicuramente non abbiamo giocato una buona partita dal punto di vista realizzativo. Merito ovviamente anche dell’avversario, che è stato molto bravo a difendere e a stare in campo. Non avremmo voluto concedere troppi rimbalzi offensivi, invece è successo. In ogni caso, al di là delle nostre scelte, che sono state quelle di concedere più spazio ai lunghi avversari non volevamo che le guardie avessero troppo, invece, purtroppo, abbiamo commesso questi sbagli che abbiamo pagato a caro prezzo. Complimenti all’avversario, mentre per quanto ci riguarda abbiamo avuto un brutto inizio”.

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket salterà la prossima partita, era il match casalingo contro NPC Rieti che però è stato rinviato vista l’indisponibilità del PalaBianchini. Si tornerà in campo domenica 15 ottobre alle ore 18:00, nuovamente in trasferta sul campo del Cuore Napoli Basket in occasione della terza giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West.

Moncada Fortitudo Agrigento vs Benacquista Assicurazioni Latina Basket 80-69 (18-19, 44-38, 63-50)

Moncada Fortitudo Agrigento: Rotondo 5, Cuffaro n.e., Cannon 20, Zugno 7, Evangelisti 5, Williams 10, Ambrosin 8, Guariglia 6, Pepe 14, Lovisotto 5, Savoca n.e., Magro n.e.. Coach Ciani. Vice Dicensi.
Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Tavernelli 5, Laganà 4, Saccaggi, Drungilas 8, Allodi 7, Pastore 12, Di Ianni 2, Ambrosin n.e., Raymond 31, Cavallo n.e.. Coach Gramenzi. Vice Di Manno.
Note: Agrigento tiri da due 52% (23/44) tiri da tre 31% (8/26) tiri liberi 59% (10/17). Latina tiri da due 38% (17/45) tiri da tre 23% (5/22) tiri liberi 83% (20/24).
Arbitri: Terranova Francesco di Ferrara, Wasserman Stefano di Trieste, Meneghini Francesco di Verona.

CORRELATI

spot_img
spot_img