giovedì 11 Agosto 2022
spot_img

“Mai più quartieri dormitorio”, LBC Giovani punta alla valorizzazione di Q4 e Q5

I giovani di LBC puntano l’attenzione a un quartiere giovane come quelli di Q4 e Q5 per attuare un progetto di riqualificazione del territorio.

Il gruppo, che è anche ben rappresentato in Consiglio Comunale, vuole proporre un progetto di valorizzazione del parco attrezzato in Piazzale Locatelli, un punto strategico su cui si affacciano la maggior parte dei complessi condominiali del quartiere. Questo potrebbe diventare un punto di riferimento sociale, di aggregazione e di sport di tutta la zona affidando la gestione del parco a un’associazione che garantisca la piena fruibilità ai cittadini.

Altro parco da rinnovare è L’Oasi verde che collega i quartieri Q4 e Q5, qui si trova un campo da calciotto, in stato di abbandono e degrado. Anche qui, intervenendo sulla riqualificazione dell’area verde si può puntare a dare nuovo assetto all’intero quartiere.

“L’obiettivo comune dei progetti di LBC giovani – spiegano in una nota -, è innanzi tutto quello di creare spazi di aggregazione che offrano servizi, in un quartiere, storicamente considerato un “quartiere dormitorio” per pendolari, e ora popolato per la maggior parte da giovani e famiglie, che sentono il bisogno sempre più di essere comunità e parte integrante della città. La parola dormitorio non si addice a un quartiere giovane e popoloso, e su questo siamo tutti d’accordo con loro”.

CORRELATI

spot_img
spot_img