lunedì 8 Agosto 2022
spot_img

Pontinia, in arrivo altri 800 mila euro per la sistemazione del ‘Sisto’

Perché quanto accaduto 29 e 30 ottobre 2018 non si ripeta mai più.

In quei due giorni, che ogni abitante di Pontinia ricorda bene, si verificarono eventi meteorologici talmente avversi da causare danni agli edifici pubblici, alle abitazioni private, alla viabilità ed alle attività commerciali e produttive.

L’esondazione del Sisto, in particolare, fece andare sott’acqua molte abitazioni. A Terracina la tromba d’aria causò tre vittime…

Da quella tragedia, la regione ha voluto ripartite assegnando quasi cinque milioni di euro alla provincia di Latina per la messa in sicurezza dei corsi d’acqua. Di questi, grazie anche alla mediazione del presidente della provincia, e sindaco di Pontinia, Carlo Medici, 800 mila euro sono stati assegnato proprio al comune pontino.

A riportare la notizia attraverso la sua pagina facebook, il consigliere comunale Paolo Torelli, che chiude il suo intervento con un plauso al primo cittadino: “Lo aveva promesso ai cittadini ed al Consiglio Comunale, ha insistito quotidianamente ed oggi grazie alla sua testardaggine, al suo ruolo e soprattutto capacità possiamo dire che è realtà: il fiume Sisto sarà totalmente manutenuto per la nostra sicurezza e per un buon assetto idrogeologico del territorio”.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img