mercoledì 18 Maggio 2022
spot_img

Roccagorga, covid a scuola: classe in quarantena alla Salcani

Lo ha comunicato il comune attraverso il proprio profilo social: una intera classe, e parte del personale scolastico della scuola Bambini di Beslan di Roccagorga è stata posta in quarantena da parte della Asl di Latina.

Il fatto che tra coloro che sono stati costretti a rimanere a casa ci fossero anche gli addetti alla mensa, non ha consentito all’istituto scolastico di erogare il servizio oggi.

Una situazione che viene spiegata col fatto che: “A seguito di quarantena domiciliare stabilita dalla Asl sia per una classe della Scuola dell’Infanzia Salcani che per il personale scolastico ed il personale della mensa, nella giornata di oggi non è stato possibile erogare il servizio mensa presso tale plesso scolastico in quanto la messa in quarantena di tale personale va ad aggiungersi alle precedenti quarantene a cui è sottoposto il personale della mensa del plesso scolastico Bambini di Beslan.

La comunicazione di tale quarantena è pervenuta agli atti del Comune di Roccagorga in data odierna alle ore 9.16 – scrivono sulla pagina ufficiale facebook – e tutti gli amministratori presenti nella casa comunale nella giornata odierna si sono adoperati per interfacciarsi con le autorità competenti, con l’Azienda Vola, con la Dirigente Scolastica e con i cittadini in merito a questa criticità.

Nell’augurare una pronta risoluzione delle problematiche sanitarie alle persone coinvolte ed alla comunità scolastica intera comprendiamo il disagio delle famiglie che sono costrette ad adeguare la propria organizzazione familiare a seguito di tale inconveniente, ma purtroppo il periodo di emergenza pandemica non è ancora risolto e superato”.

Maurizio Bindotti
Maurizio Bindotti, laureato in discipline giuridiche con un master in giornalismo multimediale. Ha avuto diverse esperienze nelle redazioni di media digitali appassionandosi di cronaca.

CORRELATI

spot_img
spot_img