mercoledì 17 Agosto 2022
spot_img

Roccasecca, zozzoni all’opera alla Chiesetta di Santa Croce: la denuncia del sindaco Petroni

Un gesto disgustoso, oltre che probabilmente blasfemo, quello compiuto da ignoti, a Roccasecca dei Volsci, e denunciato con un post pieno di amarezza dal sindaco Barbara Petroni: “In dieci anni da Sindaco ho assistito a tanti episodi vandalici, tanti dispetti qua e là che mi hanno fatto riflettere sullo scarso senso civico di qualcuno e sul poco amore nei confronti del bene comune, da tutelare e rispettare.

Abbiamo installato telecamere e foto trappole in diversi punti per fronteggiare l’abbandono dei rifiuti, in continua crescita, nonostante il sistema di raccolta porta a porta che garantisce il comfort di non doversi neanche allontanare da casa per gettare i rifiuti.

Oggi, però, si è arrivati addirittura a compiere un gesto che mi lascia senza parole, al punto che ho deciso di pubblicare la foto. Questa è l’acquasantiera della Chiesetta di Santa Croce e quello che vedete dentro è la mancanza totale di rispetto nei confronti di un luogo sacro”.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img