Questa mattina la notizia della morte del sindaco di Cisterna Mauro Carturan ha fatto il giro della provincia. In tantissimi sui social hanno porto le condoglianze alla famiglia e hanno voluto ricordare l’uomo e il primo cittadino.
Lo hano fatto anche il presidente della Provincia, Carlo Medici, l’intero consiglio provinciale e tutta la struttura amministrativa dell’ente, che “esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa di Mauro Carturan, più volte componente dell’assise provinciale e a lungo protagonista della vita politica e amministrativa dell’ente di via Costa”.
“Mi unisco al dolore della comunità di Cisterna – ha scritto anche il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, il senatore Nicola Calandrini – per l’improvvisa scomparsa dell’ex sindaco Mauro Carturan.
Con Mauro siamo stati alleati e avversari, ma anche nei momenti più duri non è mai venuto meno il rispetto e la stima reciproca.
Gli riconosco una passione smisurata per la politica e un amore intenso per la sua città che lo ha portato a volersi candidare a più riprese sfidando se stesso prima di tutto. È stato un combattente e so che avrebbe combattuto ancora per il bene di Cisterna. Le mie condoglianze alla famiglia, agli amici, e alla città di Cisterna tutta”.