lunedì 8 Agosto 2022
spot_img

Sermoneta, da Touring Club la Bandiera Arancione fino al 2023

Sermoneta è stata inserita tra i 262 paesi Bandiera arancione d’Italia per il triennio 2021-2023.

Il vessillo viene concesso dal Touring Club ai borghi per il loro impegno nel preservare bellezza, caratteristiche peculiari e tradizioni, e per l’impegno nel promuovere l’accoglienza turistica.

«La bandiera arancione rappresenta un marchio di garanzia per il turista e siamo felici di aver avuto la conferma anche per il prossimo triennio dell’ambito vessillo – spiega il sindaco Giuseppina Giovannoli – un riconoscimento che si aggiunge al recente conferimento, da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del titolo di Città e che rappresenta certamente uno stimolo a fare sempre meglio per valorizzare le nostre bellezze».
Per agevolare i visitatori, l’amministrazione comunale ha avviato un servizio di bus navetta tutti i fine settimana di luglio, agosto e settembre, in collaborazione con Gioia Bus, per collegare il centro storico di Sermoneta alla stazione ferroviaria, a Ninfa e all’abbazia di Valvisciolo; ha programmato un cartellone ricco di eventi che si snodano fino a ottobre; sta installando la segnaletica turistica con il QR code davanti a ogni monumento, per una maggiore conoscenza delle nostre eccellenze.
Non solo. In autunno inizieranno anche i lavori presso il palazzo Ada Caetani, luogo simbolo della cultura a Sermoneta e di recente entrato a far parte della Rete delle Dimore storiche del Lazio.
«C’è ancora tanto da fare, ma la direzione è quella giusta», conclude il sindaco.

CORRELATI

spot_img
spot_img