lunedì 8 Agosto 2022
spot_img

Sezze, chiuso il centro storico di sera, fino a fine settembre

Un provvedimento destinato a cambiare la vita di molti dei residenti del centro storico di Sezze, quanto meno per questo periodo estivo.

Si tratta di una ordinanza sindacale, emessa dal commissario prefettizio Bonanno, che impone: “A partire dal 18/07/2021 fino al 30/09/2021, dalle ore 20:00 fino alle ore 4:00 del giorno successivo, il divieto di transito, ad eccezione dei residenti del Centro Storico e dei diversamente abili, lungo Via Roma e l’istituzione di divieto di sosta con rimozione forzata lungo Via Roma (dall’incrocio con via G. Matteotti e via San Carlo) e Piazza IV Novembre”.

Questo provvedimento, si legge nell’ordinanza, è stato preso per “tutelare la sicurezza cittadina”.

Via Roma, in pratica, è la via che attraversa tutto il centro storico. Precluderla significa automaticamente chiuderlo tutto…

“Viste le segnalazioni – continua il provvedimento – pervenute dai cittadini che lamentano, specie nel periodo estivo, la presenza di numerose autovetture parcheggiate nelle ore notturne al di fuori degli stalli di sosta, che impediscono l’accesso ai mezzi di soccorso, con pericolo per la pubblica incolumità”.

La verifica di tali segnalazioni è stata affidata a carabinieri e polizia locale che, in effetti, hanno riscontrato come corrispondesse al vero: “in particolare dalle ore 20:00 in poi”. Il riferimento è proprio a Piazza IV Novembre, ovvero piazza dei Leoni, che “è interessato da notevole flusso di giovani che frequentano le attività ivi presenti con conseguente parcheggio selvaggio ed aumento della circolazione dei veicoli”.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img